ATTIVO IL NUOVO SERVIZIO DI MESSAGGISTICA DEL COMUNE DI BARESSA: SMS E WHATSAPP

Data: 25/01/2021
ATTIVO IL NUOVO SERVIZIO DI MESSAGGISTICA DEL COMUNE DI BARESSA: SMS E WHATSAPP

Nuovo servizio di comunicazione per il Comune di Baressa che, a partire da oggi, attiva i canali di messaggistica WhatsApp© e servizio SMS.

In maniera tempestiva e senza alcun costo aggiuntivo, infatti, ogni cittadino potrà decidere di ricevere le informazioni e comunicazioni direttamente sul proprio dispositivo mobile.

whatsapp-baressaMODALITÀ DI ATTIVAZIONE SERVIZIO WHATSAPP©:
Per attivare e quindi usufruire del servizio, saranno sufficienti due semplici passaggi:
1. Salvare il numero di telefono (+39) 331 2659439 nella rubrica del proprio dispositivo mobile;
2. Inviare attraverso WhatsApp un messaggio con scritto NOME E COGNOME - ATTIVA INVIO;

L'iscrizione verrà accolta e confermata attraverso un messaggio di benvenuto con l'invito a compilare il modulo di iscrizione e consenso esplicito al trattamento dei dati (vedi documenti allegato) del servizio. I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui. Tutti i contatti non saranno condivisi con nessuno e saranno utilizzati dal Comune di Baressa esclusivamente per le finalità legate a questo servizio.
Sarà possibile disattivare il servizio con le relative notifiche in qualunque momento, inviando un semplice messaggio WhatsApp, sempre al numero (+39) 331 2659439, con scritto NOME E COGNOME - DISATTIVA INVIO.

IMPORTANTE: Si precisa che il numero di telefono (+39) 3312659439 NON è abilitato a rispondere nè ai messaggi nè alle chiamate e sarà utilizzato soltanto per il servizio descritto in maniera unidirezionale.
Ricordiamo che per domande e/o informazioni relative all'attività amministrativa, rimangono a disposizione del Cittadino gli uffici comunali e tutti i recapiti (telefono ed e-mail) pubblicati sul sito internet del Comune.

sms-baressaMODALITÀ DI ATTIVAZIONE SERVIZIO SMS:
Per attivare il servizio di messaggistica SMS si dovrà compilare il modulo allegato (disponibile anche presso il municipio) e quindi consegnarlo agli uffici comunali oppure inviarlo alla e-mail info@comune.baressa.or.it.

L'iscrizione sarà confermata con l'invio al cittadino di un messaggio di benvenuto dal mittente ''BaressaInfo'' quale nominativo ufficiale del servizio di messaggistica SMS.

IMPORTANTE: Si precisa che il servizio NON è abilitato a rispondere nè ai messaggi nè alle chiamate e sarà utilizzato soltanto per il servizio descritto in maniera unidirezionale.

Modulo richiesta iscrizione e consenso privacy Formato pdf 260 kb

Email certificata: protocollo@pec.comune.baressa.or.it