Vai a sottomenu e altri contenuti

AGEVOLAZIONI PER UTENZE DOMESTISCHE TASSA RIFIUTI ANNO 2021

Data pubblicazione on line: 06/07/2021 Data scadenza: 31/08/2021
rifiuti

AGEVOLAZIONI PER TASSA RIFIUTI ANNO 2021

Il Consiglio Comunale con delibera n. 23 del 29.6.2021 ha approvato la misura tariffaria per la Tassa Rifiuti - TARI - per l'anno 2021 e le misure legate all'erogazione di agevolazione per la riduzione della tassa.

Una significativa agevolazione, relativa alle utenze non domestiche ed alle utenze domestiche disagiate, che rientra all'interno delle misure di tutela per i cittadini per l'anno 2020 in seguito all'emergenza sanitaria COVID-19.

Per le utenze domestiche le riduzioni, basate sugli indicatori ISEE, sono concesse ai soggetti tenuti al pagamento della TARI che versano in condizioni di grave disagio sociale ed economico.

Limitatamente alle risorse disponibili, è applicata una riduzione del 20% sulla nella parte variabile della componente tariffaria solo ed esclusivamente per le utenze domestiche che presentano un ISEE non superiore a ¤ 8.265,00.

I cittadini-contribuenti interessati ad usufruire della suddetta agevolazione dovranno essere in regola con il pagamento della TARI 2020 e presentare entro il 31 agosto 2021 l'apposita richiesta utilizzando la modulistica allegata.

All'istanza deve essere allegata, altresì, l'attestazione ISEE in corso di validità alla data della presentazione della domanda, rilasciata dai soggetti autorizzati.

La riduzione verrà applicata direttamente a conguaglio sulla TARI 2021.

Si precisa inoltre che l'amministrazione comunale si riserva la facoltà di stabilire variazioni sulle agevolazioni di cui sopra a seguito di emanazioni di nuove disposizioni normative nonché sulla base delle istanze presentate.

L'istanza dovrà pervenire al Comune secondo una delle seguenti modalità:

· direttamente presso Ufficio Tributi del Comune;

· a mezzo posta inoltrata all'indirizzo: Comune di Baressa, via Is Tellaias n.6, 09090 -Baressa (OR);

· via Posta Elettronica all'indirizzo info@comune.baressa.or.it o alla posta certificata (PEC) all'indirizzo: protocollo@pec.comune.baressa.or.it

In caso di consegna a mano e di invio per plico postale, la busta contenente l'istanza domanda dovrà riportare sul frontespizio la dicitura ''TARI 2021 Agevolazioni Tariffarie Per Utenze Domestiche Disagiate''. Per l'inoltro tramite posta elettronica, nello spazio riservato all'oggetto della comunicazione, dovrà essere riportata la seguente dicitura ''TARI 2021 Agevolazioni Tariffarie Per Utenze Domestiche Disagiate''.

Vista l'emergenza sanitaria da Covid-19 si invitano i gentili contribuenti a NON presentarsi personalmente in ufficio senza appuntamento preventivamente concordato con l'ufficio, tramite telefono al centr. 0783930049 int.3, App istituzionale 'DomosAppPA', modulo online 'Prenotazione Appuntamento' della sezione Istanze OnLine del sito web del Comune.

Ufficio Tributi

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Istanza riduzione Tari utenze domestiche Formato pdf 97 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Area Amministrativa e Finanziaria
Referente: Andrea Viaggiu
Indirizzo: Via Is Tellaias 6, 09090 Baressa (OR)
Telefono: 0783930049  
Fax: 0783930118  
Email: amministrativo@comune.baressa.or.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.baressa.or.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto