Seguici su
Cerca

Carta d'Identità Elettronica (CIE)

Rilascio della carta di identità elettronica (CIE)
Data:
Venerdì, 19 Giugno 2026
Carta d'Identità Elettronica (CIE)

Descrizione

Si informa la cittadinanza che, a partire da martedì 23 giugno 2026, l’Ufficio Anagrafe sarà a disposizione per il rilascio della Carta d’Identità Elettronica (CIE) in tutte le giornate di martedì e mercoledì.

Il servizio sarà garantito nei seguenti orari:

- Martedì: dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 17:30
- Mercoledì: dalle 9:00 alle 13:30

Si invitano i cittadini interessati a presentarsi presso l’Ufficio Anagrafe muniti della seguente documentazione utile ai fini del rilascio del documento:

  • una fototessera recente (non più vecchia di 6 mesi), senza occhiali, conforme alle norme ICAO
  • la vecchia carta d'identità, se ancora valida, o un altro documento di riconoscimento;
  • la tessera sanitaria;
  • un indirizzo email e un numero di cellulare;


In caso di furto o smarrimento della precedente carta, serve anche la denuncia presentata alle forze dell'ordine;

Per i minori italiani
 occorre sempre l’assenso all’espatrio di chi esercita la responsabilità genitoriale. In caso di genitore impossibilitato a presentarsi allo sportello, è possibile presentare la dichiarazione mediante apposito modulo di assenso firmato e con allegata copia di un documento di riconoscimento.

 

Costo: 22.20 euro tramite piattaforma PagoPa.

Tempi: la consegna avviene in 8/10 giorni lavorativi a cura del Poligrafico dello Stato presso il Comune di Baressa.


Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli uffici comunali negli orari di apertura al pubblico.

 

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

19/06/2026 13:05




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri

Ricrea Immagine
Digita il codice visualizzato: