Descrizione
S'informa la popolazione che il Comune intende procedere, anche per l'anno 2026, con la prosecuzione del ''Progetto per l'incremento della messa a dimora piante di mandorlo-ulivo-agrumi e piante da frutto stagionali'';
I cittadini interessati dovranno produrre apposita domanda, con allegata planimetria del terreno dove saranno messe a dimora le piante assegnate.
L’assegnazione sarà effettuata a favore dei cittadini i cui terreni siano ricadenti nel territorio comunale.
Le piante, comprendenti essenze arboree da frutto, agrumi e olivo, saranno assegnate ai richiedenti a condizione che gli stessi si impegnino alla messa a dimora di almeno cinque piante di mandorlo;
Le singole assegnazioni non potranno essere inferiori a 5 piante per le fruttifere stagionali, a 10 piante per mandorlo-olivo ed essenze macchia mediterranea e superiori a 20 piante per tutte le tipologie di essenze colturali.
In presenza di domande eccedenti la disponibilità, le assegnazioni saranno proporzionalmente ridotte e sarà data priorità ai nuclei familiari che possiedono non più di 300 piante limitatamente alle varietà mandorlo-ulivo-agrumi-fruttifere stagionali.
Le domande dovranno essere presentate, presso l’Ufficio Polizia Locale entro le ore 12:00 del 25.11.2025, attraverso l’apposito modulo pubblicato sul sito comunale.
Documenti allegati
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
11/11/2025 17:19