La Giunta regionale con deliberazione n. 44/15 del 14.12.2023, nel rispetto della normativa europea di settore, al fine di promuovere la riduzione degli svantaggi derivanti dall'insularità ha dato il via ad un regime di aiuti sociali in favore dei residenti in Sardegna.
Tale aiuto si concretizza mediante la concessione di un contributo sul prezzo del biglietto aereo per le rotte di collegamento tra gli aeroporti sardi e quelli situati nello Spazio economico Europeo.
I cittadini potranno fare richiesta accedendo (con SPID) esclusivamente per il tramite il portale ''SardegnaTrasporti'' alla piattaforma informatica unica a livello regionale, dedicata alla ricezione e gestione delle richieste dell'aiuto sociale, che sarà operativa entro febbraio 2024.
Si potrà fare richiesta di contributo per tutti i voli fruiti a partire dal 14 dicembre 2023 (sono esclusi i voli della continuità territoriale e cioè i collegamenti da e per i tre aeroporti sardi con gli scali di Roma-Fiumicino e Milano-Linate).
Si prega di leggere attentamente le linee guida RAS.
29/03/2024 11:14